Domenica, 9 giugno 2024

Verdi Liberali Ticino: soddisfazione per i risultati delle votazioni Federali e Cantonali

I Verdi Liberali del Canton Ticino esprimono grande soddisfazione per i risultati delle votazioni federali e cantonali appena concluse. Gli elettori svizzeri hanno dimostrato un chiaro impegno verso un futuro sostenibile e responsabile, respingendo le tre iniziative federali e accettando la legge federale su un approvvigionamento elettrico sicuro con le energie rinnovabili.

Risultati delle votazioni federali:

 

I risultati di oggi riflettono la volontà dei cittadini di investire in un futuro più verde e sostenibile”, ha dichiarato Stefano Dias, presidente dei Verdi Liberali del Canton Ticino. “L’accettazione della legge federale su un approvvigionamento elettrico sicuro con le energie rinnovabili è un passo fondamentale verso la nostra visione di un sistema energetico efficiente, pulito e sicuro per tutte le generazioni future.

 

Risultati delle votazioni cantonali:

 

Siamo soddisfatti per la riforma fiscale e per la compensazione delle rendite pensionistiche, ma il risultato risicato deve essere un monito sull’uso eccessivo delle rivendicazioni di piazza che non sono piaciute ai cittadini,” ha aggiunto Stefano Dias. “Questo risultato deve far riflettere sull’importanza di un dialogo e ascolto con tutti i cittadini.”

 

Allo stesso modo, il NO al nuovo palazzo di giustizia è una delusione e ci rende attenti sulla sensibilità dei cittadini a questo tipo di spese. Ora ci aspettiamo delle proposte da parte dei contrari che possano dare dignità al lavoro del terzo potere dello Stato.”

 

I Verdi Liberali del Ticino continueranno a lavorare instancabilmente per promuovere politiche che favoriscano l’innovazione sostenibile e la protezione dell’ambiente, garantendo al contempo una qualità della vita elevata per tutti i cittadini. La nostra missione è chiara: costruire una società collaborativa ed efficiente che possa affrontare le sfide del cambiamento climatico e assicurare un futuro prospero e sostenibile.