Mercoledì, 10 gennaio 2024

Verdi Liberali: Nascita della Sezione Cittadina a Mendrisio

Sabato 13 gennaio 2024, alle 11:00, i membri e i simpatizzanti dei Verdi Liberali si riuniranno presso il Ristorante "La Vita à Bella" in Via S. Martino 16 a Mendrisio, per un'importante tappa nella loro crescita politica: la costituzione della sezione cittadina del Partito Verde Liberale (PVL) Ticino.

Nonostante la recente presenza del PVL nel panorama politico ticinese, ricordiamo l'importanza del partito a livello nazionale, al sesto posto con oltre il 7% dei voti alle ultime elezioni federali. Questo risultato ha trovato particolare consenso nei centri urbani più importanti del Paese, da Zurigo a Berna, da Basilea a Losanna.

Dopo il successo ottenuto alle elezioni cantonali ticinesi del 2023, che ha visto il PVL entrare per la prima volta nel Gran Consiglio con due deputati, il partito si prepara ora per le elezioni comunali del 14 aprile 2024. L'obiettivo è rafforzare la presenza locale a Mendrisio e sostenere i candidati verdi liberali al Consiglio Comunale.

La decisione di istituire una sezione cittadina rappresenta un passo cruciale per consolidare l'influenza del PVL a livello comunale e partecipare attivamente alla vita politica di Mendrisio. Questa iniziativa segue la creazione, due anni fa, della sezione distrettuale.

Il PVL unisce sensibilità ecologiche e liberali, con un approccio pragmatico ed ottimista. L'invito è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire a un dialogo politico concreto e costruttivo.

Per ulteriori informazioni, contattare: pvl.mendrisio@bluewin.ch.

Informazioni sull'incontro:

Data e Ora: Sabato 13 gennaio 2024, ore 11:00 Luogo: Ristorante "La Vita à Bella", Via S. Martino 16, Mendrisio

Il Partito Verde Liberale Ticino vi invita a essere testimoni e partecipi di questo momento significativo nel suo percorso politico.